La Moda Neoprene

Il brand Neofashion di E.V.

La prima collezione di NeoFashion  nasce dall’amore per il Mare di Eleonora Vallone, la sua passione dell’acqua e al movimento libero: infatti con il neoprene, tessuto utilizzato per la subacquea e  in medicina , ne crea una linea e ne disegna speciali costumi da bagno che modellano il corpo, già dal 1990, per  favorire  il galleggiamento, utili per la ginnastica in acqua, che insegnava già da  anni. Poi ne disegna e ne sviluppa una intera linea di abbigliamento , con lo stupore di tutti.

Ha scelto il Neoprene perché assomiglia esteticamente alla pelle, ma ha la caratteristica di essere estensibile , idrorepellente e termo-stabilizzante. Infatti i subacquei la usano a pelle per interminabili ore senza accorgersi di essere anche in Oceani gelati. Nasce dall’esigenza di essere più belli, sentendosi nello stesso tempo comodi (come nudi) ma protetti…

Una seconda pelle che modella anche chi non è un modello; una collezione disegnata anche per dei fisici non perfetti in quanto armonizza le forme, eliminando i difetti di sovrappeso o eccessiva magrezza e modella il corpo, migliorando anche la postura. Possiamo anche definirla una Wellness Fashion, la Linea di moda Salutistica.

Neofashion nasce dall’esigenza di valorizzare le forme, le esigenze delle persone, protese nella ricerca di migliorare ed eliminare i difetti e le imperfezioni del loro fisico, trovando loro delle positive soluzioni con lo stesso obbiettivo: sia attraverso il salutare e adeguato movimento in acqua, sia con la collezione EV, che ne riveste il corpo con un altro tutto nuovo, scultoreo, armonioso e proporzionato, senza pieghe, né imbottiture sostituite con degli spazi d’aria posizionati nei punti critici: spalle, petto, e fondo schiena, e il tutto resta molto estensibile, sempre in neoprene. Questo richiede una particolare lavorazione e cucitura Made in ITALY.

Il capo Neofashion indossato “sprigiona piacere fisico” e “offre emozioni “SENSORIALI” perché contiene senza comprimere, offrendo completa libertà di movimento; permette di uscire senza preoccuparsi di sapere che tempo fa, in quanto mantiene costante la temperatura del corpo, pur traspirando. 

I capi Brevettati sono molto utili anche per le persone che viaggiano e possono essere utilizzati nelle giornate con tempo meteorologico incerto, perché isolano dall’umidità! Inoltre gli accessori, tipo le borse , essendo estensibili, si chiudono anche quando si riempiono in eccesso.

Il neoprene è anche molto comodo da lavare; una macchia si deterge subito con l’acqua e il sapone, (anche in lavatrice, acqua tiepida) e non si deve stirare. La stilista ne ha ideato modelli incrociati con altri tessuti , molto piacevoli e originali allo sguardo.

È una linea di moda che riassume a) bellezza b) comodità c) salute- benessere. Quindi l’immagine che offre è sportiva e sana, comoda ma elegante e anche un po’ sexy.

Si possono confezionare anche capi personalizzati sia per colore che per taglia.